Premesso che:

Considerato che:

Di seguito si riporta il regolamento della Community Pulmì che i componenti che intendono farne parte s’impegnano a rispettare.

Art. 1 Definizioni

Community Pulmì: un insieme di persone collegate da un vincolo non precario ed aventi il fine comune di ridurre l’isolamento geografico dei tre comuni montani di Monterosso Almo, Giarratana e Chiaramonte Gulfi.

Attività principale della Community Pulmì: garantire l’accesso al territorio di Ragusa a chi non possiede, non dispone o non intende usare un mezzo di trasporto individuale di un mezzo di trasporto individuale.

Attività di trasporto: l’attività di trasporto che garantisce l’accessibilità tra i tre Comuni montani (Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo) e la città di Ragusa, caratterizzata da un altro grado d’innovazione e sperimentalità.

Caratteristiche dell’attività di trasporto: orari, fermate, strumenti e tecniche per la prenotazione del viaggio e quanto necessario perché i componenti della Community possano usufruire dell’attività di trasporto.

Art.2 Principi della Community di Pulmì 

Ogni membro della Community condivide il fine per cui è stata costituita.

Ogni membro della Community può usufruire dell’attività di trasporto Pulmì organizzata e fornita dalla Community stessa e le cui caratteristiche sono riportate nel sito www.Pulmi.it.

Partecipando attivamente ad una sperimentazione, ogni componente s’impegna anche a svolgere alcune attività complementari come la risposta a questionari, l’invio di suggerimenti, la segnalazione di disservizi etc., vale a dire le attività che sono finalizzate al monitoraggio dell’attività di trasporto e al suo miglioramento continuo.

I componenti della Community si impegnano inoltre ad attenersi alle regole che riguardano l’attività di trasporto. Queste regole sono descritte nel Linee Guida dell’attività di trasporto, disponibile al sito www.Pulmi.it.

Art.3 Requisiti per l’adesione alla Community

I componenti della Community possono essere:

Non vi è alcun limite di età ma è necessario possedere un account di posta elettronica (e-mail) e almeno dotarsi di un telefono cellulare con cui ricevere sms. È comunque consigliato utilizzare uno smartphone per avere accesso a tutte le funzionalità di prenotazione, informazione e comunicazione previste da questo tipo di trasporto.

Art. 4 Modalità di iscrizione

Per far parte della Community i componenti devono farne richiesta, dichiarare di aver preso visione del presente Regolamento della Community e di rispettarlo.

Nel sito Pulmì www.pulmi.it è presente uno specifico form d’iscrizione. In alternativa è possibile iscriversi tramite il call center e seguendo le indicazioni impartite dall’operatore.

La veridicità delle informazioni fornite rimane sotto la responsabilità del componente.

Solo dopo la ricezione di un messaggio (telefonico o via e-mail) di conferma, l’utente potrà attivare il suo profilo in qualità di membro della Community e poter accedere all’attività di trasporto.

Nel caso specifico dei soggetti minori di 14 anni all’atto della registrazione, per poter accedere alla Community è necessario allegare l’autorizzazione da parte di un genitore o tutore legale.

Art. 5 Costi

Far parte della Community Pulmì non comporta alcun costo.

I componenti della Community sono esclusivamente tenuti a contribuire a parte delle spese necessarie per fornire l’attività di trasporto nel caso in cui venga richiesta.

Tenuto conto della sperimentalità di questa attività, l’entità di questo contributo è suscettibile di variazioni e prevede comunque:

Tutte le informazioni legate a questo aspetto sono disponibili sul sito web e/o presenti sul sito di prenotazione e sull’app dedicata.

Art. 6 Provvedimenti disciplinari

Qualsiasi comportamento che non segua le Linee Guida dell’attività di trasporto, sarà segnalato e valutato dall’Organo Direttivo e potranno essere applicate proporzionalmente le seguenti azioni a suo insindacabile giudizio: sospensione temporanea o permanente dalla community.

Art.7 Come uscire dalla Community

In qualsiasi momento i membri della community potranno richiedere tramite richiesta scritta (es. email) di uscire dalla Community.  

Il presente Regolamento è valido fino alla fine della sperimentazione, salvo aggiornamenti che saranno comunicati a tutti i membri della Community.